Il 3 e 4 Maggio 2021 “La bambina delle barchette di carta” è arrivata anche nella scuola primaria "Gianni Rodari" di Roncadelle.
L’entusiasmo dei bambini, che da poco avevano ripreso le attività nella loro scuola dopo tanti mesi di didattica a distanza, è stato travolgente.
L’incontro è stato molto intenso: i bambini e le bambine hanno mostrato la loro attenzione nell’ascolto della storia, hanno posto domande cariche di curiosità, di preoccupazione e di premura nei confronti di Kemay e infine è stato forte il tentativo di mettersi nei panni di tutti quei bambini costretti a fuggire dai loro paesi.
L’augurio per la piccola Kemay, e per tutte le bambine e i bambini che come lei hanno fatto quel viaggio, era carico di speranza, si respirava la fiducia verso un presente e un futuro migliore.
Al termine dell’attività, ogni bambino ha ricevuto una copia de “La bambina delle barchette di carta” per rileggere la storia e condividerla con la famiglia, un’occasione per diffondere capillarmente la cultura dell’incontro.
Altre foto e il racconto dell'esperienza sul sito della scuola, qui!