cerca nel sito
Corridoi universitari
Corridoi universitari
Corridoi universitari per studenti rifugiati

Il progetto UNICORE è nato nel 2019 per permettere agli studenti rifugiati in Etiopia di arrivare in Italia con un percorso di ingresso regolare e sicuro e proseguire i loro studi. Nel 2021, 24 università italiane hanno aderito al progetto, giunto alla sua terza edizione, permettendo a 45 studenti rifugiati dall’Etiopia di proseguire gli studi in Italia.

Nel 2021 collaborano al progetto il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Caritas Italiana, Diaconia Valdese, Centro Astalli e Gandhi Charity. Tante le università coinvolte in tutta Italia, tra cui anche l’Università degli Studi di Brescia.

Corridoi universitari a Brescia

La Cooperativa Kemay aderisce al progetto Corridoi Universitari, insieme ad altre realtà del terzo settore del territorio: l'Università degli Studi di Brescia, il Centro Migranti, la Chiesa Valdese, la Cooperativa K-Pax, Caritas Diocesana di Brescia.

A ottobre 2021 sono stati accolti due studenti più un terzo ragazzo attualmente ancora nel progetto. Per l’anno accademico 2022/2023 sono attesi due studenti.

 

Per conoscere nel dettaglio il progetto: https://universitycorridors.unhcr.it/


Per informazioni: +39 348 3051236 | info@kemay.it

NEWS
KEMAY Cooperativa Sociale / C.F. e P.iva 03763780982 / Privacy Policy / Credits
X