Sabato 5 e domenica 6 ottobre la Cooperativa Kemay sarà presente alla Festa degli Aquiloni di Rezzato per portare l’esperienza dell’accoglienza e per condividere i valori della campagna #IOACCOLGO. Sarà inoltre l’occasione per firmare l’appello della campagna che chiede l’abrogazione del Decreto Sicurezza e del Decreto Sicurezza Bis e l’annullamento degli accordi con la Libia.
Una coperta d’oro che avvolge e protegge chi viene soccorso in mare: è il simbolo distintivo scelto dalla campagna #IOACCOLGO per chi crede che i valori della solidarietà e dell’accoglienza siano tra i principi della nostra umanità.
È ora di scegliere da che parte stare. Alle famiglie che lasciano la propria terra e agli uomini, donne e bambini che rischiano la vita nel viaggio in terra e in mare dedichiamo il momento che la Cooperativa Kemay di Caritas Diocesana di Brescia ha ideato: domenica faremo volare le coperte dorate per dire no all’odio e all’esclusione, e sì all’accoglienza, alla solidarietà e all’uguaglianza. Una coperta d’oro in cielo per credere in un mondo di amore, una coperta d’oro per dare forza e speranza a chi si mette in viaggio, una coperta d’oro per dire “eccomi, ti accolgo”.
Scarica la locandina