cerca nel sito
Custodi del Bello | Brescia

15 Novembre 2021

Custodi del Bello | Brescia

Un progetto nazionale rivolto a persone fragili che, grazie alla cura di aree pubbliche come parchi, giardini, strade e piazze vengono reinserite nella comunità e nel mondo del lavoro. Custodi del bello, il progetto che vede come ente capofila locale Caritas Diocesana di Brescia, approda a Brescia dopo le fortunate esperienze di Milano, Firenze e Roma.

Custodi del Bello nasce dalla collaborazione di tre realtà del terzo settore che condividono gli stessi valori. Il Consorzio Communitas, la Fondazione Angeli del Bello e l’associazione Extrapulita hanno deciso di condividere le loro esperienze e storie per lanciare un nuovo modello di integrazione che mette al centro il lavoro, la bellezza e la collaborazione tra pubblico, privato e non-profit.

Custodi del Bello a Brescia è nato grazie alla collaborazione tra i seguenti enti: Fondazione Opera Caritas San Martino; Comune di Brescia; Associazione Dignità e Lavoro; Cooperativa Kemay; Essere Cooperative Sociali; Parrocchie, Consigli Di Quartiere, Punti Comunità e Associazioni.

Se vuoi saperne di più, visita il sito dedicato!

Custodi del Bello | Nazionale
Custodi del Bello | Brescia
ULTIME NEWS
example-image

11 Settembre 2023
109^ Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato
"Liberi di scegliere se migrare o restare"
example-image

11 Settembre 2023
Marcia per l'accoglienza 2023
Il 14 ottobre tutti in marcia
example-image

06 Settembre 2023
Emergenza Ucraina: quarta tranche di contributi per le parrocchie
Le parrocchie possono chiedere il contributo fino al 28 settembre
KEMAY Cooperativa Sociale / C.F. e P.iva 03763780982 / Privacy Policy / Credits
X