cerca nel sito
Marcia per l'accoglienza 2023

11 Settembre 2023

Marcia per l'accoglienza 2023

Torna come ogni anno a Brescia la Marcia per l'accoglienza e la cittadinanza per chiedere libertà, diritti e uguaglianza per tutte e tutti. La Cooperativa Kemay, insieme alle realtà sul territorio impegnate nell'accoglienza, partecipa e promuove la marcia.

 

Appuntamento sabato 14 ottobre 2023 ore 14.30 in Largo Formentone a Brescia.

Scendiamo in piazza e in strada per chiedere con forza:
• La riforma della legge sulla cittadinanza che superi lo ius sangunis per giungere ad un sistema equo, inclusivo e lungimirante
• Il superamento della legge Bossi-Fini e la riforma del testo unico affinché si attivino canali di ingresso regolari e sicuri
• L’ampliamento del Sistema d’Accoglienza e Integrazione e la sua diffusione strutturata, equa e capillare sul territorio nazionale, che consenta il superamento definitivo dei Centri di Accoglienza Straordinaria, espressione di una logica emergenziale e inadeguata.
• La cessazione degli accordi Italia-Libia e di ogni altra forma violenta e repressiva di esternalizzazione delle frontiere.


L’Europa nella quale ci riconosciamo non è quella degli accordi con i carcerieri libici o turchi, né quella degli egoismi nazionalistici che condannano migliaia di persone alla morte o alla violenza dei respingimenti lungo i confini.

L’Europa nella quale vogliamo riconoscerci è il continente unito da libertà, eguaglianza e fraternità, terra del diritto e dei diritti, laica, multiculturale ed aperta alle diverse storie individuali e collettive che la compongono.
 

Qui il volantino della marcia
TAG
accoglienza marciadell'accoglienza
ULTIME NEWS
example-image

13 Giugno 2024
Morire di speranza
example-image


Arena di Pace 2024
example-image

14 Maggio 2024
OLTRE, laboratorio fotografico
La fotografia come mezzo per combattere il pregiudizio (e creare relazione)
KEMAY Cooperativa Sociale / C.F. e P.iva 03763780982 / Privacy Policy / Credits
X