
Sono arrivati ieri i due studenti vincitori della borsa di studio del progetto UNICORE 7.0, partiti entrambi dall'Uganda ma di nazionalità eritrea e somala.
I due ragazzi sono stati accolti da un'operatrice della Cooperativa Kemay e da una di Diaconia Valdese: dopo un viaggio interminabile, sono arrivati alla stazione di Brescia e poi finalmente allo studentato universitario dove risiederanno per i due anni di studio della laurea magistrale in ingegneria civile. Per il pranzo, gli studenti della precedente edizione si sono aggiunti ai nuovi arrivati.
"Mi emoziona sempre il momento in cui vedo gli studenti per la prima volta", racconta Stefania Cingia, l'operatrice coinvolta per Kemay. "E anche osservare il coinvolgimento degli studenti delle precedenti edizioni che si adoperano per rendere l'accoglienza calorosa mi dà molta fiducia nel progetto".
Questa è la settima edizione del progetto e per Kemay è la quarta annualità che vede coinvolta la cooperativa nell'accoglienza e nell'accompagnamento degli studenti.