cerca nel sito
Mostra fotografica Human Lines

10 Ottobre 2023

Mostra fotografica Human Lines

Da giovedì 12 Ottobre a domenica 5 novembre 2023 presso lo SPAZIO MOSTRE dei MISSIONARI SAVERIANI (via Piamarta 9 a Brescia), potrà essere visitabile la mostra fotografica 

“HUMAN LINES, Anatomia di un’accoglienza”. 

La mostra è promossa dall’Ufficio di Pastorale per i Migranti della Diocesi di Brescia, il Centro Migranti ETS e dalla Cooperativa Kemay in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e MissioneOggi.

L’esposizione si intitola: “Anatomia di una accoglienza” ed è il risultato del progetto Human Lines, un progetto nato da un collettivo di artisti e dall’Università di Notre Dame (US), che si pone l’obiettivo di documentare l'esperienza dei Corridoi Umanitari gestiti da Caritas Italiana .

L’evento inaugurale si terrà GIOVEDÍ 12 OTTOBRE 2023 alle ore 18.00 presso la sala Romanino dei Missionari Saveriani in via Piamarta 9, Brescia. All’evento inaugurale avremo il piacere di avere due dei fotografi che attraverso i loro scatti hanno reso possibile questa mostra: Max Hirzel e Marida Augusto.

 

La mostra si inserisce nelle attività promosse dalla Diocesi di Brescia per la 109° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato –che quest’anno ha come titolo Liberi di Scegliere se Migrare o Restare. 

Human-Lines-mostra-fotografica-2023-5
TAG
accoglienza
ULTIME NEWS
example-image

12 Aprile 2024
L'ORTOC'E' cambia gli orari del banchetto
example-image

09 Aprile 2024
Al di là della rete
example-image

20 Marzo 2024
Kemay da sempre a fianco dei richiedenti asilo
KEMAY Cooperativa Sociale / C.F. e P.iva 03763780982 / Privacy Policy / Credits
X