Kemay
CEI, una preghiera per i migranti

07 Luglio 2021

CEI, una preghiera per i migranti

La Presidenza della Conferenza episcopale italiana invita le comunità ecclesiali a pregare per i migranti, in particolare per coloro che perdono la vita nella traversata nel Mar Mediterraneo.


La proposta è quella di leggere in tutte le parrocchie la seguente preghiera dei fedeli, domenica 11 luglio, in occasione della festa di san Benedetto, patrono d’Europa:


«Per tutti i migranti e, in particolare, per quanti tra loro hanno perso la vita in mare, naviganti alla ricerca di un futuro di speranza. Risplenda per loro il tuo volto, o Padre, al di là delle nostre umane appartenenze e la tua benedizione accòmpagni tutti in mezzo ai flutti dell’esistenza terrena verso il porto del tuo Regno. Al cuore delle loro famiglie, che non avranno mai la certezza di ciò che è successo ai loro cari, Dio sussurri parole di consolazione e conforto. Lo Spirito Santo aleggi sulle acque, affinché siano fonte di vita e non luogo di sepoltura, e illumini le menti dei governanti perché, mediante leggi giuste e solidali, il Mare Nostrum, per intercessione di san Benedetto, patrono d’Europa, sia ponte tra le sponde della terra, oceano di pace, arco di fratellanza di popoli e culture. Preghiamo».

ULTIME NEWS
example-image

29 Settembre 2022
Migrazioni forzate e diritto d'asilo: una sfida globale
Il Convegno il 12 ottobre al Teatro San Carlino (Brescia)
example-image

29 Settembre 2022
Marcia per l'accoglienza
Il 15 ottobre la manifestazione per l'accoglienza
example-image

26 Settembre 2022
Workers | Storie di ordinario sfruttamento
Installazione interattiva
KEMAY Cooperativa Sociale / C.F. e P.iva 03763780982 / Privacy Policy / Credits