cerca nel sito
Kemay Community entra nelle Comunità Distanziate

29 Maggio 2020

Kemay Community entra nelle Comunità Distanziate

Abbiamo segnalato al progetto Comunità Distanziate di Rete Metodi l'iniziativa Kemay Community, un contenitore di storie e di relazioni attivo anche durante la distanza e la chiusura imposte dall'emergenza sanitaria.

 

Con il progetto #ComunitàDistanziate intendiamo censire, studiare e diffondere esperienze pratiche (attivate da istituzioni, organizzazioni, gruppi o singoli cittadini) che promuovono strategie di coping (individuale e sociale) tese a mitigare il peso dell’isolamento sociale e sviluppano relazioni di comunità caratterizzate da altruismo, mutuo-aiuto, prosocialità e solidarietà collettiva, in particolare a favore dei soggetti più fragili (anziani, bambini, disabili).

(dal sito Rete Metodi)

 

E' un motivo di orgoglio per la nostra cooperativa essere stati segnalati da Reti Metodi per essere riusciti a esserci anche in tempo di emergenza e aver potuto mantenere relazioni anche a distanza!

Il 12 giugno alle ore 10.00 saremo presenti nel webinar gratuito orgnizzato da Rete Metodi per spiegare cosa è Kemay on Covid-19. Saremo insieme ad altre organizzazioni che hanno usato creatività e intelligenza per costruire reti e relazioni, nella logica di fare tesoro delle diverse esperienze e condividerle.

Link all'evento: https://www.facebook.com/events/251873529583847/


 

Per leggere il post completo di Rete Metodi
ULTIME NEWS
example-image

12 Aprile 2024
L'ORTOC'E' cambia gli orari del banchetto
example-image

09 Aprile 2024
Al di là della rete
example-image

20 Marzo 2024
Kemay da sempre a fianco dei richiedenti asilo
KEMAY Cooperativa Sociale / C.F. e P.iva 03763780982 / Privacy Policy / Credits
X