Abbiamo segnalato al progetto Comunità Distanziate di Rete Metodi l'iniziativa Kemay Community, un contenitore di storie e di relazioni attivo anche durante la distanza e la chiusura imposte dall'emergenza sanitaria.
Con il progetto #ComunitàDistanziate intendiamo censire, studiare e diffondere esperienze pratiche (attivate da istituzioni, organizzazioni, gruppi o singoli cittadini) che promuovono strategie di coping (individuale e sociale) tese a mitigare il peso dell’isolamento sociale e sviluppano relazioni di comunità caratterizzate da altruismo, mutuo-aiuto, prosocialità e solidarietà collettiva, in particolare a favore dei soggetti più fragili (anziani, bambini, disabili).
(dal sito Rete Metodi)
E' un motivo di orgoglio per la nostra cooperativa essere stati segnalati da Reti Metodi per essere riusciti a esserci anche in tempo di emergenza e aver potuto mantenere relazioni anche a distanza!
Il 12 giugno alle ore 10.00 saremo presenti nel webinar gratuito orgnizzato da Rete Metodi per spiegare cosa è Kemay on Covid-19. Saremo insieme ad altre organizzazioni che hanno usato creatività e intelligenza per costruire reti e relazioni, nella logica di fare tesoro delle diverse esperienze e condividerle.
Link all'evento: https://www.facebook.com/events/251873529583847/