cerca nel sito
Disponibile il dossier La rotta balcanica. I migranti senza diritti nel cuore dell’Europa

01 Luglio 2020

Disponibile il dossier La rotta balcanica. I migranti senza diritti nel cuore dell’Europa

Il dossier La rotta Balcanica. I migranti senza diritti nel cuore dell'Europa è ora scaricabile gratuitamente dal sito di Altreconomia: https://altreconomia.it/prodotto/la-rotta-balcanica/

È ora disponibile anche nella versione inglese: https://bit.ly/2ENM1vR

 

Lungo la “rotta balcanica” arriva in Italia e in Europa una parte rilevante dei rifugiati del nostro continente. Sono principalmente siriani, afghani, iracheni, iraniani, pakistani che fuggono da persecuzioni e conflitti pluriennali. Lungo tutta la rotta continuano a verificarsi misure che mettono a rischio le persone migranti come violenze, torture, respingimenti e restrizioni arbitrarie.

Questo dossier rompe il silenzio sulla “rotta balcanica”, denunciando quanto sta avvenendo in quei luoghi e lanciando chiaro il messaggio che i soggetti vulnerabili del “game” non sono più soli.

Lo ha curato la neonata rete “RiVolti ai Balcani”, composta da oltre 36 realtà, e singoli impegnati nella difesa dei diritti delle persone e dei principi fondamentali sui quali si basano la Costituzione italiana e le norme europee e internazionali.

La-rotta-balcanica-RiVolti_ai_Balcani
ULTIME NEWS
example-image

12 Aprile 2024
L'ORTOC'E' cambia gli orari del banchetto
example-image

09 Aprile 2024
Al di là della rete
example-image

20 Marzo 2024
Kemay da sempre a fianco dei richiedenti asilo
KEMAY Cooperativa Sociale / C.F. e P.iva 03763780982 / Privacy Policy / Credits
X